ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO QUADRELLI Coordinate Navigatore: N 42 38' 55.7   E 12 31' 12.3
Home Proloco Ferragosto a... Quadrelli Taverna della Rana Commediando L'una a Quadrelli Presepe Luminoso Centro di cultura popolare Eventi Fatto Quadrelli Galleria Fotografica Dove dormire/mangiare Contatti
Il meteo a Quadrelli ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO QUADRELLI
Granocchia la Ranocchia

RELAZIONE del PRESIDENTE  19/03/2022

La Pro Loco di Quadrelli, nel quadriennio appena conclusosi, ha continuato la sua azione (come stabilito dallo statuto) per la valorizzazione della propria realtà locale con lo scopo di promuovere turisticamente Quadrelli.


Leggi tutto


RELAZIONE del PRESIDENTE  

23/02/2018


Eccoci arrivati alla conclusione naturale del mandato del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti eletti nella precedente Assemblea dei Soci del 13 marzo 2015 e del mio secondo mandato di Presidente.

Leggi tutto


“FERRAGOSTO A…. QUADRELLI” ovvero  “La Festa di Quadrelli!”

Trae le sue origini dalla secolare Festa dell’Assunta, a cui la Chiesa Parrocchiale di Quadrelli è dedicata, e di cui si ha notizia sin dal XVIII secolo quando si festeggiava con riti religiosi e solenni processioni anche fuori dalle mura dell’antico borgo.


Dal 6 al 15 Agosto il paese si veste a festa per accogliere e coccolare le migliaia di visitatori che ogni anno giungono sulle nostre colline per vivere magiche atmosfere, frutto dell’autentica tradizione umbra di fare festa.


Spettacoli, mostre, folklore, teatro in dialetto, ballo in piazza si susseguono in un programma ricco di appuntamenti e l’incontro con la buona tavola non può certo mancare. Presso la caratteristica “Taverna della Rana” si possono gustare i piatti tipici della cucina quadrellana le cui specialista sono gli “Gnocchi al Sugo di Castrato” e le “Rane Fritte”.


La “Sagra del Cocomero” del 15 Agosto e l’evento “L’Una a Quadrelli” sono appuntamenti fissi che rappresentano momenti di festa nella festa.